Visualizza 1–9 di 10 risultati
Cece biologico: nome scientifico Cicer Arietinum.
I ceci biologici sono tra i legumi i più ricchi in nutrienti e tra quelli che più benefici apportano dal punto di vista energetico. Sono molto utilizzati nella cucina grazie alla sua versatilità che permette l’utilizzo in molte ricette diverse.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
Fagioli azuki o adzuki biologici: nome scientifico Vigna angularis.
I fagioli azuki biologici sono una buona fonte di sali minerali e di vitamine del gruppo B. Tra i legumi sono quelli che presentano il minor contenuto di calorie e di grassi. Sono i legumi più utilizzati in Giappone. In Italia, il loro consumo è in aumento grazie all’interesse sempre crescente verso la cucina macrobiotica e in generale verso i prodotti provenienti dal Giappone e dall’Oriente.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
I fagioli bianchi di Spagna biologici: nome scientifico Phaseolus vulgaris.
I fagioli sono tra le principali fonti di proteine vegetali che abbiamo a disposizione per la nostra alimentazione. Esistono numerose varietà di fagioli con differenze nette per quanto riguarda il sapore, la consistenza, le dimensioni e il colore.
I Fagioli bianchi di Spagna biologici sono detti anche fagioli corona o ciabattoni. Esistono sia varietà a seme bianco che varietà bicolori, con chiazze rosate o rossastre.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
I fagioli borlotti biologici: nome scientifico Phaseolus vulgaris.
I fagioli borlotti biologici, detti anche fagioli nani, sono una varietà originaria dell’America del Sud: a oggi sono i più coltivati nel nord Italia. Sono caratterizzati da colore beige, a volte tendente al rosato, con chiazze più scure di colore marrone o rossastro. Ѐ un alimento molto nutriente e, come tutti i legumi, costituiscono una buona fonte di proteine vegetali e contengono inoltre una buona dose di vitamine del gruppo B.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
I fagioli cannellini biologici: nome scientifico Phaseolus vulgaris.
I fagioli cannellini biologici si distinguono per il colore bianco rosato e per la forma allungata, derivano da una coltivazione tipicamente toscana. I cannellini sono molto salutari poiché presentano delle ottime proprietà nutrizionali, contengono poche calorie, ma soprattutto sono praticamente privi di grassi. Per questa ragione sono consigliati da mangiare in qualsiasi tipo di dieta.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
I fagioli red kidney: nome scientifico Phaseolus vulgaris.
I fagioli red kidney hanno colore rosso scuro e forma leggermente curva; sono l’ingrediente base del famoso “chili con carne”. I red kidney biologici sono ricchi di sostanze nutritive, proteiche e ad alto contenuto di fibra alimentare, caratteristiche che li rendono un alimento estremamente salutare oltre a essere utile nella prevenzione delle malattie.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
I fagioli tondini bianchi biologici: nome scientifico Phaseolus vulgaris.
I fagioli tondini bianchi biologici hanno un elevato valore nutritivo senza causare l’accumulo di calorie extra. Contengono un alto contenuto di proteine vegetali e moltissime sostanze nutritive quali fibre, enzimi e antociani (antiossidanti molto importanti nella prevenzione di varie malattie degenerative). Infatti, tutte queste proprietà fanno sì che i fagioli siano un alimento con proprietà salutari, motivi per i quali dovrebbero essere portati a tavola almeno due volte alla settimana.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
I fagioli tondini neri biologici: nome scientifico Phaseolus vulgaris.
I fagioli tondini neri biologici hanno un elevato valore nutritivo. Posseggono un alto contenuto di proteine vegetali e moltissime sostanze nutritive quali fibre, enzimi e antociani (antiossidanti molto importanti nella prevenzione di varie malattie degenerative). Infatti, tutte queste proprietà fanno sì che i fagioli siano un alimento con proprietà salutari, motivi per i quali dovrebbero essere portati a tavola almeno due volte alla settimana.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
Le lenticchie biologiche: nome scientifico Ervum lens.
Le lenticchie appartengono alla famiglia delle Leguminose. Il termine lenticchia deriva dalla forma “a lente” di questi legumi. Esistono moltissime varietà di lenticchie, differenziate principalmente in funzione del colore da pallido (verde chiaro, biondo, rosa) a più scuro (verde scuro, bruno, violaceo). Oltre al colore cambia anche il sapore in base al tipo di lenticchia. Le lenticchie biologiche sono ricche di fibre, sali minerali e vitamine, e sono considerate, fin dai tempi antichi, la carne dei poveri.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g