Visualizzazione risultati
Il farro è un cereale che appartiene alla famiglia delle Graminacee, la cui coltivazione, si pensa, sia molto antica e risalga a circa 8000 anni fa. Il farro è un alimento ben diffuso e sfruttato nella dieta mediterranea, complici le sue elevate proprietà nutritive. Per facilitare l’assunzione e l’assimilazione di proteine, si consiglia di accompagnare il farro ai legumi anche perché questo abbinamento è un piatto più completo dal punto di vista nutrizionale.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
Misto legumi biologico: fagioli bianchi di spagna biologici, fagioli cannellini biologici, fagioli red kidney biologici, ceci biologici.
I legumi biologici sono una fonte preziosa di proteine e sali minerali, come ferro e calcio. Abbinati ai cereali integrali formano un piatto completo dal punto di vista degli amminoacidi necessari al corretto funzionamento del nostro organismo. Infatti, i legumi biologici sono forse gli alimenti più completi e salutari offerto dalla natura: fondamentali per la crescita, ottima fonte di energia, poche calorie, e buoni valori nutrizionali.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g
L’Orzo: nome scientifico Hordeum vulgare
L’orzo è una pianta annuale appartenente alla famiglia delle Graminacee, originaria dell’Asia e può raggiungere anche un metro di altezza. L’orzo è sempre più presente nelle tavole della popolazione mondiale giacché è molto versatile in cucina ed è ricco di proprietà. L’orzo è un alimento utile per preservare il benessere dell’organismo ed è una fonte di proprietà benefiche, oltre ad essere particolarmente gradevole al gusto. I legumi mangiati con l’orzo, può coprire l’intero fabbisogno di proteine di una persona, consentendole di evitare del tutto grassi saturi e colesterolo.
Peso netto: 400 g
Peso sgocciolato: 240 g